Regolamento

Tesseramento, biglietteria ed organizzazione trasferte del Roma Club Lucania
https://www.romaclublucania.it/wp-content/uploads/2022/06/logo100.png

REGOLAMENTO
“BRIGANTI GIALLOROSSI”

1) Per la stagione calcistica 2023/2024 i soci potranno sottoscrivere la Tessera di “Socio Ordinario” al costo di 40 Euro per adulti e 20 Euro Under 16.

2) Il Roma Club Lucania è disponibile ad acquistare biglietti e ad organizzare trasferte per ogni gara interna giocata dalla A.S. Roma (ed eccezionalmente anche per gare giocate in trasferta sia in Italia che in Europa). I partecipanti alle trasferte organizzate dal Roma Club Lucania dovranno tenere costantemente un comportamento corretto ed educato sia verso gli altri partecipanti sia durante il viaggio, le soste e la permanenza all’esterno e all’interno dello Stadio, in modo da evitare di creare imbarazzo e problemi al Roma Club Lucania, ai membri del Direttivo ed a tutti i partecipanti alla trasferta.

3) I biglietti saranno acquistati compatibilmente con le disponibilità concesse dalla A.S. Roma. Nel caso in cui la disponibilità di biglietti fosse inferiore rispetto alle richieste, la precedenza andrebbe nell’ordine:

A. ai soci che verseranno per primi la quota relativa alla trasferta, con le modalità di volta in
volta indicate (v. anche quanto indicato al successivo punto 8)

B. (in seconda battuta) ai soci che avranno partecipato a più trasferte organizzate dal Roma
Club Lucania

C. (in terza battuta) ai soci che nelle precedenti trasferte avranno dato adesione “immediata” e
non “subordinata” (v. successivo punto 6)

4) È previsto un contributo di 5 euro per ogni biglietto acquistato ai tesserati (ed ai loro familiari “più stretti” quali genitori, figli, fratelli/sorelle, coniugi, compagni, suoceri, amanti). In casi eccezionali (ad insindacabile giudizio del Direttivo) potranno essere valutate richieste di acquisto biglietti (ed, eventualmente, di partecipazione alle trasferte) formulate da non tesserati del Roma Club Lucania (per “non tesserati” si intendono anche i familiari “non stretti” dei tesserati), con un contributo di 10 euro per ogni biglietto. Tale norma riveste carattere inderogabile.

5) Come è ovvio, nel caso in cui fossero organizzate trasferte fuori casa (in Italia e all’estero) o anche in casa ma in occasione di gare con disponibilità di biglietti limitata, i costi indicati al punto 4 potrebbero subire delle variazioni, che sarebbero comunicate di volta in volta.

6) I tesserati potranno chiedere di acquistare subito i biglietti impegnandosi a versare la quota relativa al trasporto pur non potendone conoscere l’esatto ammontare (adesione “immediata”) o, nel caso in cui vogliano essere certi sul costo del trasporto prima di “impegnarsi”, dare la loro adesione versando la quota relativa al costo del biglietto dello Stadio subordinandone l’effettivo acquisto alla quantificazione del costo relativo al trasporto (adesione “subordinata”). Naturalmente, in considerazione del rischio che la disponibilità di biglietti possa venir meno, in tale ultimo caso il
Roma Club Lucania non garantisce che il biglietto venga effettivamente acquistato.

7) Per le trasferte saranno indicati di volta in volta i membri del Direttivo ai quali rivolgersi ed il termine entro il quale dare le adesioni, trascorso il quale in base al numero di partecipanti saranno comunicati il mezzo di trasporto (es. bus da 9 posti, da 19 posti, da 54 posti, etc.) ed il relativo costo pro-capite. In questo caso, chi avrà dato adesione “subordinata” (v. punto 6) e riterrà il costo del trasporto eccessivo potrà chiedere il rimborso della quota, al netto ovviamente di eventuali costi legati alla modalità di pagamento scelta (es. bonifico, ricarica PostePay, etc). Nel caso in cui da parte di qualche socio questo comportamento dovesse ripetersi, nelle successive trasferte la facoltà di adesione “subordinata” potrebbe non essergli nuovamente concessa.

8) Come previsto al punto 3, i soci che verseranno subito la quota relativa all’acquisto del biglietto e che garantiranno la loro partecipazione alla trasferta avranno la precedenza (sia sull’acquisto dei biglietti che sulla prenotazione del posto per il trasporto) rispetto ai tesserati che si avvarranno della facoltà di cui al punto 6 (adesione “subordinata”).

9) Al momento della comunicazione del costo del trasporto ogni socio avrà 24 ore di tempo per suggerire soluzioni analoghe con costo inferiore da sottoporre al Direttivo, il quale esprimerà le sue valutazioni in base alla conoscenza ed alle referenze disponibili per il vettore suggerito. Le valutazioni saranno effettuate affiancando all’elemento economico quello relativo a sicurezza e comodità per i partecipanti alla trasferta.

10) CHIUNQUE VOGLIA AVVALERSI DEL SERVIZIO DI ACQUISTO BIGLIETTI ED ORGANIZZAZIONE TRASFERTE ACCETTA INTEGRALMENTE QUANTO DISPOSTO DAL PRESENTE REGOLAMENTO. Eventuali variazioni saranno comunicate con le consuete modalità (messaggio Whatsapp, post Facebook), pubblicate sul sito internet https://www.romaclublucania.it e comunicate di volta in volta a chi fosse interessato a partecipare alle singole trasferte).

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO CLUB?

Tutti i contenuti © copyright Roma Club Lucania - I Briganti Giallorrossi. Tutti i diritti riservati.